Assemblea pubblica sul tema del Parco del Monte Arci

Numero: 15 Data: 24/02/2010 Categoria: newsletter assessori

E' indetta Assemblea pubblica per venerdì 26 febbraio 2010 presso il centro Socio Culturale Agostino Garau di Villaurbana a partire dalle 17.30.

L'Assemblea ha come tema “Il parco del monte Arci”. In particolare si andranno a toccare le tematiche inerenti l'ipotesi di realizzazione del parco e le prospettive future di sviluppo alla luce delle più recenti direttive emanate dall'assessorato all'Ambiente della Regione Sardegna e del finanziamento di 2 milioni di euro che la stessa Giunta Regionale ha recentemente deliberato per la realizzazione del parco del monte Arci.

Interverranno Luca Casula sindaco del Comune di Villaurbana, Renzo Ibba preesidente del Consorzio dei comuni del monte Arci e Professor Giuseppe Scanu consulente del Consorzio Monte Arci e idetaore di un primo studio di fattibilità per la realizzazione del parco.

Si auspica la maggiore partecipazione possibile della cittadinanza in considerazione del tema per la tutela della montagna e per le prospettive di sviluppo compatibilmente con gli usi civici sempre praticati come ad esempio la caccia.