Strada Trunconi. Approvato il progetto esecutivo.

Numero: 18 Data: 29/03/2010 Categoria: Notizie

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per la bitumazione della strada di Trunconi, ovvero la strada di circonvallazione che collega il quartiere di Trunconi con la strada Villaurbana - Tiria.
L'intervento avrà un costo complessivo di € 300.000, che sono stati reperiti mediante la contrazione di un mutuo.
Oltre la bitumazione è prevista la realizzazione dei marciapiedi, l'installazione dell'impianto di illuminazione pubblica, la messa a dimora di alberi.
Si tratta di un intervento di grande importanza per la sicurezza degli automobilisti, in considerazione dell'alta densità di traffico della strada percorsa da chi dalla strada provinciale e dal paese si dirige verso Tiria.
Da rilevare altresì che con la realizzazione dei suddetti lavori la zona di espansione di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) riceverà la sua definitiva attuazione con i positivi effetti anche per quanto attiene il decoro urbano.
Nelle prossime settimane verranno esperite le operazioni di gara, con l'auspicio che i lavori possano avere inizio entro la prossima estate.
Il progetto è stato redatto dal Geom. Elvio Orrù di Villaurbana.