Vai a sottomenu e altri contenuti

Elenco Consorzi, Enti e Societá partecipate

Riferimento normativo: D.Lgs. 33/2013 - Art. 22, c. 1, lett. b, c. 2, 3.

La pagina riporta l'elenco delle Società e degli Enti costituiti dal Comune di Villaurbana, dei quali possiede quote di partecipazione societarie, insieme con altri enti pubblici e/o soggetti privati, per lo svolgimento delle finalità pubbliche. I dati sono pubblicati nel sito, come richiesto dalla Legge 27 dicembre 2006, nº 296 (Legge Finanziaria 2007), articolo 1, comma 735.

Per ogni società o ente sono associati uno o più documenti in formato elettronico, che possono essere visionati on line o scaricati sul proprio computer per una successiva lettura. Per consultare i documenti è sufficiente attivare il link con la tastiera o cliccare con il mouse sull'icona o sulla descrizione del documento che interessa.

Anno: 2022

ABBANOA S.p.a – gestore unico del servizio idrico integrato della Sardegna

Societ&á Partecipate
Data pubblicazione: 01/01/2022
Ragione sociale: ABBANOA S.p.a – gestore unico del servizio idrico integrato della Sardegna
Codice fiscale / Partita IVA: 02934390929
Indirizzo: Viale Diaz, 77 – Cagliari
Telefono:
Fax:
E-mail:
Sito web: www.abbanoa.it/
Finalitá: La gestione omogenea e unitaria del servizio idrico integrato della Sardegna, così da garantire, nel pieno rispetto dell'ambiente, la fornitura dell'acqua con la stessa qualità, lo stesso livello di servizio e la stessa tariffa in tutto il territorio regionale: dal capoluogo al comune più isolato. Il tutto in un ottica di sviluppo economico e sociale dell'Isola.
Durata partecipazione: Fino al 31/12/2100
Quota partecipazione del Comune di Villaurbana:
Percentuale di partecipazione del Comune di Villaurbana: 0,016025725%
Composizione del CDA: -
Note correlate alla composizione CDA:

L'Azienda Abbanoa S.p.a. ha reso disponibili i seguenti dati, in relazione ai soci:

https://www.abbanoa.it/Documenti-e-dati/Documenti-tecnici-di-supporto/Elenco-soci

La Società ABBANOA S.p.A., è una società per azioni a capitale interamente pubblico, costituita ai sensi dell'art. 113, comma 5, lettera c) del D.Lgs. n. 267/2000, quale gestore unico del servizio idrico integrato nell'ambito territoriale ottimale (A.T.O.) della Sardegna, come riorganizzato con legge regionale 17 ottobre 1997, n. 29, nel rispetto dei principi stabiliti dalla legge 1 maggio 1994, n. 36 (c.d. legge Galli), e attualmente disciplinato dalla legge regionale 4 febbraio 2015, n. 4.

Il Comune di Villaurbana pertanto non adotta provvedimenti in materia di costituzione o alienazioni di società, non fissa obiettivi sul complesso delle sue spese di funzionamento né garantisce il concreto perseguimento degli stessi.

Per le informazioni di dettaglio si rinvia al link della pagina istituzionale Abbanoa S.p.A. sotto indicata

Allegati: Formato pdf Abbanoa (173 kb)

Registrazioni: 1/1

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto