Seconda giornata 'un albero per ogni bambino nato'

Seconda giornata 'un albero per ogni bambino nato'

Lettera ai genitori dei bambini nati nel 2009

Carissimi genitori,

la legge n°113 del 29 gennaio del 1992 stabilisce che il Comune, per ogni bambino nato, metta a dimora un albero nel territorio comunale ed annoti nel certificato di nascita il luogo esatto in cui detto albero è stato piantato. si tratta di una legge importante che mette insieme il valore della vita che nasce e cresce con il rispetto e la tutela dell'ambiente. Abbiamo pensato di darvi esecuzione anche quest'anno, ripetendo l'esperienza dello scorso anno quando abbiam piantato un albero per ogni nato del 2006, del 2007 e del 2008. Stavolta l'invito è per i bambini nati nel 2009, ovvero tredici nuovi piccoli.

A tal fine, in collaborazione con la parrocchia, abbiamo organizzato per domenica 23 maggio 2010 una manifestazione che si svolgerà con il seguente programma:

• ore 11.00 in parrocchia, Santa Messa con la benedizione delle piantine da mettere a dimora;
  • ore 11.50 circa, ritrovo nella zona artigianale, nello spazio adiacente l'oleificio, per la piantumazione;
  • ore 12.30, al termine, consegna attestati, foto ricordo e aperitivo.

Vi aspettiamo numerosi bambini e bambine, mammi e babbi o papà, per trascorrere insieme una mattinata dedicata alla promozione del valore della vita e del rispetto della natura.

Nell'auspicio di incontrarvi numerosi, vi saluto cordialmente.

Il sindaco Luca Casula