L'albero della vita. Celebrata la giornata per i tredici nati del 2009.

Data evento: 26/05/2010 Luogo: Villaurbana, 23 maggio 2010 Categoria: Eventi
L'albero della vita. Celebrata la giornata per i tredici nati del 2009.

Anche i bambini nati nel 2009, tredici, hanno il loro albero della vita. Si è rinnovato anche quest'anno, infatti, l'impegno del Comune e delle famiglie alla messa a dimora di un albero come simbolo del rispetto della vita e del creato così come chiede la legge 113 del 92.
La giornata, tutta dedicata ai tredici bambini, si è celebrata domenica 23 maggio. È iniziata in Chiesa, dove, grazie alla disponibilità del parroco, padre Giuseppe Cogotzi, al termine della messa si sono benedetti i bambini, le loro famiglie e gli alberi di lecci, uno per ogni nato. Poi ci si è ritrovati nei pressi dell'area artigianale, dove già l'anno scorso, con gli alberi dei nati 2006, 2007 e 2008 si proseguì il già fitto boschetto lungo il rio San Crispo.
Poi zappe e pale per tutti i papà che sotto lo sguardo dei familiari hanno piantato il proprio albero, certificato, poi, con un documento che il sindaco ha rilasciato per ogni bambino. Le foto di rito e l'aperitivo per tutti hanno chiuso l'evento.

Sotto sono riportate alcune foto della giornata gentilmente scattate dal fotografo d'occasione Roberto Muroni.