Partito il programma di Vivere L'estate 2010.

Data evento: 06/07/2010 Luogo: Villaurbana Categoria: Eventi
Partito il programma di Vivere L'estate 2010.

Con il saggio spettacolo di danza classica e moderna a cura della scuola di danza di Villaurbana ''la Sylphide'' svoltosi sabato 3 luglio e con il raduno degli aerei ultraleggeri svoltosi domenica 4 luglio, si è aperta la serie di manifestazioni legate al programma di Vivere l' Estate 2010. Programma anche quest'anno patrocinato dall'Amministrazione Comunale e allestito dalle associazioni di Villaurbana che da quattro anni collaborano per un unico progetto: render più animate le serate estive del paese e valorizzare i talenti e le passioni locali.

Il saggio spettacolo, presentato da Claudia Tronci, è giunto alla nona edizione ed è stato un susseguirsi di balli e coreografie a partire dalla danza classica sino alle ultime produzioni in termini di arte danzante contempoaranea. La stessa serata aveva come titolo, infatti, ''la danza, un'arte in continua evoluzione''. Sul palco, gli allievi della scuola guidati dall'insegnante Maria Grazia Dessì, compresa la sezione staccata di Riola Sardo.

Il raduno degli ultraleggeri di domenica 4 luglio, invece è stato un'autentica novità per il paese, che grazie alla passione di alcuni villaurbanesi ha potuto assistere, nell'intero pomeriggio, al volo di una decina di aerei da diporto che partendo dalla località di sa zea in territorio di Villaurbana hanno sorvolato in cielo compiendo in voli ''panoramici'' e in qualche caso acrobatici.

In questi giorni è in distribuzione la locandina illustrativa dell'intero programma estivo.

il programma ufficiale può esser visionato cliccando sul link sotto riportato.

/vivere/cultura/62

La brochure illustrativa Formato pdf 690 kb