LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO che fino al 27 dicembre 2024 ore 14:00 sono aperti i termini per presentare domanda concessione di contributi alle famiglie per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi (Asilo Nido/Micronido/Scuola dell’infanzia paritaria e pubblica frequentata da bambini anticipatari), pubblici o privati regolarmente autorizzati/accreditati ai sensi dell’art. 1, comma 172, Legge n. 234/2021, per l’anno 2024.
La domanda di concessione dei contributi in oggetto, reperibile presso il Comune di Villaurbana nonché scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Villaurbana all’indirizzo: www.comune.villaurbana.or.it. debitamente compilata e corredata di tutti i documenti richiesti, deve essere presentata obbligatoriamente entro e non oltre il 27.12.2024, all’ufficio protocollo del Comune di Villaurbana secondo una delle seguenti modalità:
· a mezzo pec: protocollo@pec.comune.villaurbana.or.it in formato pdf. Si precisa che la documentazione (domanda e allegati) dovrà pervenire esclusivamente con file in formato pdf. NON potranno valutarsi le istanze costituite da più file in formato immagine (fotografie singole scattate con smartphone e simili).
· consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Villaurbana via Roma n. 24, negli orari di apertura degli uffici al pubblico (Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.00).
La domanda, compilata unicamente sul modulo predisposto dal Comune di Villaurbana e debitamente sottoscritta, deve essere presentata, pena l’esclusione, insieme alla seguente documentazione:
1) copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità dei richiedenti;
2) attestazione ISEE per “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni” valida al momento della presentazione della domanda;
3) certificazione delle spese sostenute, nel periodo compreso tra il 01.01.2024 e il 27.12.2024, per la frequenza dei propri figli (in età tra 0-3 anni), in asili nido/micronidi/scuola dell’infanzia paritaria e pubblica frequentata da bambini anticipatari, pubblici o privati regolarmente autorizzati al funzionamento/accreditati;
4) certificazione attestante la presentazione della domanda per altri Bonus cumulabili con la misura in oggetto, da cui sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus mensile concesso;
5) fotocopia delle coordinate Iban Bancarie o Postali rilasciate dagli Enti preposti.