Vai a sottomenu e altri contenuti

Virtus 2009-2010

dalle cronache dell'Unione Sarda

Lunedì 26 aprile 2010
SANVERESE - VIRTUS VILLAURBANA 0 - 3
SANVERESE: Scanu (48' Suella), A. Caria, Caddeo, M. Siccu, Piga, Spanu, Perra, Laconi, A. Siccu (80' Panu), Orrù (75' F. Caria), Ledda.
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, L. Pianu, Atzeni, Tamponi, Cuscusa (65' Cancedda), Buluggiu, Nonnis, Sarais (75' Porcu), Chelo, Mossa, Pireddu.
ARBITRO: Manunza.
RETI: 8' e 90' Chelo, 31' Pireddu.

Con la salvezza già in tasca, la Sanverese perde in casa con la Virtus Villaurbana per 0 a 3. I padroni di casa partono sottotono e all'8' passano in vantaggio gli ospiti grazie a un colpo di testa di Chelo. Al 31' arriva il raddoppio: azione fotocopia del primo gol, ma stavolta a realizzare è Pireddu. I padroni di casa cercano di reagire ma non riescono a sfruttare il contropiede. Al 62' la Sanverese rimane in dieci dopo l'espulsione di Marco Siccu. Nel finale, al 90', il definitivo 0 a 3 realizzato da Chelo al termine di una veloce ripartenza. (g. pa.)


Lunedì 18 aprile 2010
VIRTUS VILLAURBANA - MONTERRA 1 - 3
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, Pireddu, A. Atzei (85' M. Cancedda), Tamponi, L. Pianu, T. Sarais (60' Cuscusa), Nonnis, T. Sarais, Chelo, Mossa, M. Atzeni (75' L. Atzeni).
MONTERRA: Ardu, Mugheddu, Catzeddu, Ruggiu, Carta, Usai, M. Mura, G. Mura, Dessì, Manca, Secchi.
ARBITRO: Fontana.
RETI: 30' e 75' Secchi, 65' Mossa (r), 80' Manca.

La Virtus Villaurbana perde il confronto con il Monterra per 3 a 1.Partita dominata dagli ospiti, che aprono la marcature al 30' con Secchi. Il Villaurbana risponde al 63' con una traversa di Mossa ma il pareggio arriva 2' dopo su un rigore trasformato dallo stesso bomber. Al 75' Secchi riporta in vantaggio il Monterra in contropiede e all'80' Manca mette al sicuro il risultato. È l'ennesima sconfitta per la Virtus, che ha disputato un girone di ritorno pessimo. (p. d.)


Lunedì 12 aprile 2010
TADASUNI - VIRTUS VILLAURBANA 4 - 1
TADASUNI: Onali, Ghisu, Piras, Sini (50' L. Medde), Porcu, Cagli, Fadda, Usai, Decortes (55' Casula), G. Medde, Pinna (46' Cuscusa).
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, Pireddu, Buluggiu, Tamponi, L. Pianu, T. Sarais, L. Atzeni, M. Sarais, Chelo, Mossa, Nonnis.
ARBITRO: Marras.
RETI: 17' G. Medde, 40' Pinna, 56' Atzeni, 63' e 80' Cuscusa.
CRONACA: Importante vittoria per il Tadasuni, che batte 4 a 1 il Villaurbana e fa un ulteriore passo verso la salvezza. Padroni di casa in vantaggio al 17' con Medde, che sfrutta al meglio un lungo lancio del portiere Onali. Al 40' arriva il raddoppio di Pinna, che sfrutta un assist di Decortes. Al 56' accorcia Atzeni su assist di Salaris. Al 63' e all'80' chiude i conti Cuscusa, prima su azione personale e poi su rubattuta del portiere ospite su punizione di Usai. (g. pa.)


Lunedì 29 marzo 2010
VIRTUS VILLAURBANA - SEDILO 2 - 2
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, L. Pianu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa, T. Sarais, Meloni (65' Mossa), M. Sarais, Chelo, Pireddu, Nonnis (60'Atzeni).
SEDILO: Manunza, Manca, Porcu, Volpe, Puggioni, Loi (60' Manunza), Niola, Floris, Soru, Carboni, Crobu (70' Marongiu).
ARBITRO: Manconi.
RETI: 20' Meloni, 35' Soru, 65' Buluggiu, 75' Carboni (r).
CRONACA: Pareggio con due gol per parte tra Villaurbana e Sedilo. Gara tesa, che i padroni di casa sbloccano dopo 20': bella giocata di Pes verso Meloni, che non ha difficoltà a battere Manunza. Il Sedilo non demorde e a 10 minuti dall'intervallo agguanta il pareggio con Soru, ben servito da Crobu. Al 65' una travolgente discesa di Buluggiu riporta i padroni di casa in vantaggio. Al 75' lo stesso centrocampista commette un fallo e per l'arbitro è rigore. Dagli undici metri non sbaglia Carboni, che agguanta il pareggio finale. (p. d.)


Lunedì 22 marzo 2010
CUGLIERI - VIRTUS VILLAURBANA 3 - 4
CUGLIERI: Demuru, Pinna, Caria, F. Motzo, Tolu (68' E. Perria, 88' Ministru), M. Perria, Arca, Frau, Carta, Cuccus, Fodde.
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, L. Pianu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa, Sarais, Meloni (46' Cancedda), Nonnis, Chelo, Mossa, Pireddu.
ARBITRO: Marini.
RETI: 20' Arca, 26' e 36' Cuccus, 33' Fodde, 50' e 60' Mossa, 71' Sarais.
CRONACA: Scoppiettante vittoria per il Cuglieri che batte la Virus Villaurbana e prosegue la propria corsa al vertice. Dopo 20' Arca apre le marcature con una girata da fuori area. Al 26' raddoppia Cuccus. Poi i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con i gol di Fodde a Cuccus. Gli ospiti regiscono, e complice un calo del Cuglieri, cercano la rimonta. Al 50' ed al 60' una doppietta di Mossa accorcia le distanze e al 71' Sarais riapre la partita. Il Villaurbana però non completa la rimonta. (p. d.)


Lunedì 15 marzo 2010
VIRTUS VILLAURBANA - MEANA SARDO 2 - 0
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, L. Pianu, T. Sarais, Nonnis (46' Mossa, 85' Cancedda), M. Sarais, Chelo, Pireddu, Atzeni.
MEANA SARDO: Milan, Zedda, A. Sulis, Uras, Matteo Demuru, Michele Demuru (60' Boi), Sitzia, Marco Demuru, A. Urru (60' Marras), Sulis, R. Urru.
ARBITRO: Argiolu.
RETI: 48' Mossa, 50' Chelo.
CRONACA: Importante vittoria casalinga per la Virtus Villaurbana che in due minuti piega la resistenza del Meana Sardo. Il primo tempo è equilibrato con le squadre che si annullano a vicenda. Nella ripresa arrivano i sussulti: al 48' il neo entrato Mossa spezza l'equilibrio con un perfetto colpo di testa portando in vantaggio la sua squadra. Due minuti dopo, Chelo chiude i conti assestando il colpo decisivo ai meanesi. (p. d.)


Lunedì 08 marzo 2010
PALMAS95 - VIRTUS VILLAURBANA 1 -2
PALMAS 95: Sanna, Murranca (70' Pinna), Casta (60' Deiala), Mereu, Garau, Carta, Marongiu (80' Solinas), Meli, Mura, Pes, Cadoni.
VILLAURBANA: G. Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, L. Pianu, T. Sarais, Nonnis, N. Sarais, Chelo, Pireddu, Atzeni.
ARBITRO: Pani.
RETI: 18' Chelo, 70' Pireddu, 85' Meli.
CRONACA: Sconfitta casalinga per il Palmas 95 che cede 1 a 2 contro il cinico Villarubana. Partita equilibrata. Nella prima frazione passano gli ospiti al 18': lancio in profondità di Tamponi, la difesa di casa non riesce a liberare e Chelo a tu per tu con Sanna realizza. Nella ripresa il raddoppio del Villaurbana arriva al 70' su un azione simile a quella del primo gol, ma stavolta è Pireddu a insaccare. I padroni di casa non ci stanno e dopo un paio di interventi di Pianu accorciano all'85' con Meli su punizione dal limite. (g. pa.)


Lunedì 01 marzo 2010
VIRTUS VILLAURBANA - BUSACHESE 0 -2
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pianu, L. Pianu, Buluggiu (46' Sarais Michele), Tamponi, Cuscusa, T. Sarais, L. Atzeni, Nonnis (70' Atzeni), Chelo, Pireddu, Pes.
BUSACHESE: Mereu, Pinna, Manca, Fais, Crobu, Carta, Merellino, F. Mele, Cossu, Musu (70' Congiu), Fadda.
ARBITRO: Bellu.
RETI: 20' Musu, 70' F. Mele.
CRONACA: Inattesa quanto meritata sconfitta per la Virtus Villaurbana, che cade sotto i colpi della cenerentola Busachese. È stata una partita incolore, quella disputata dai padroni di casa, che al 20' subiscono il primo colpo ad opera di Musu, autore di una bella punizione. La reazione dei padroni di casa è quasi inesistente. Nonostante tutto, al 65' hanno la possibilità di raggiungere il pareggio dagli undici metri, ma Atzeni si fa parare il rigore da Mereu. Gol mancato, gol subito: 5' dopo la Virtus capitola ancora a causa di un calcio di punizione di Mele. (p. d.)


Lunedì 22 febbraio 2010
TETI - VIRTUS VILLAURBANA 5-1
TETI: M. Cambedda, Prina, Columbu, C. Murru, Marras, P. Murru, Maoddi, Lostia, Usai (75' Porcu), E. Cambedda, Putzu (80' Puddu).
VIRTUS VILLAURBANA: Pireddu, Meloni, Cancedda, Tamponi (60' Piano), Cuscusa, Bulluggiu, Atzeni, Nonnis, Chelo, Pireddu, Pes.
ARBITRO: Sanna.
RETI: 10', 65', 80' E. Cambedda, 15' Pes, 45' Usai, 50' Lostia.
CRONACA: Un'altra grande prestazione per il Teti che al comunale seppellisce la Virtus con un 5-1. I padroni di casa vanno in vantaggio nel primo tempo con un gol di testa di Usai. Dopo il pareggio degli ospiti con Pes, la squadra di casa va al riposo sul 2-1 grazie a E. Cambedda. La ripresa si apre con il gran gol di Lostia che insacca all'incrocio dal limite. Il Teti controlla e va a bersaglio altre due volte sempre con Cambedda. Buona prestazione anche della difesa.


Lunedì 15 febbraio 2010
VIRTUS VILLAURBANA - BAR SPORT CABRAS 1-1
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pireddu, Meloni, P. Pireddu, Cancedda, Buluggiu, Tamponi, L. Atzeni, Nonnis, Chelo, Pes, M. Atzeni.
BAR SPORT CABRAS: Serra, Zoccheddu, Pala, Minnai, Vacca, Orrù, Tratti, Atzori, Mele (60' Bicchi), R. Piras (50' D. Piras), Orrù.
ARBITRO: Vacca.
RETI: 10' Mele, 20' Chelo.
CRONACA: La Virtus Villaurbana e il Bar Sport Cabras pareggiano per 1-1. I padroni di casa si presentano all'appuntamento in formazione d'emergenza, decimati da infortuni e squalifiche. Al primo affondo passano in vantaggio i lagunari: Mele è abile a sfruttare una respinta del protiere Pireddu e insacca alle spalle dell'estremo difensore. Il Villuarbana non ci sta: al 20' un bel cross in area viene intercettato da Chelo che, di testa, non perdona Serra. Nella ripresa, non si registrano altre emozioni. (p. d.)


Lunedì 08 febbraio 2010
VIRTUS VILLAURBANA - SAMUGHEO 1-2
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Buluggiu, Pireddu, Tamponi, Cuscusa, T. Sarias, L. Atzeni, Nonnis, Atzeni, Chelo, M. Sarais.
SAMUGHEO: Angioni, Manca, A. Frongia, Degortes, Tolu, Deias, Zedde, Urru, C. Frongia, Pisu (60' Casula), T. Frongia (60' Carta).
ARBITRO: Meloni.
RETI: 10' Claudia Frongia, 20' Antonio Zedde, 50' Luca Atzeni (r).
CRONACA: Brutta sconfitta per il Villaurbana, in casa contro il Samugheo. Dopo una prima fase di studio gli ospiti, con un micidiale contropiede di Frongia, passano in vantaggio. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio del bomber Zedde, autore di una prodezza. Nei cinque minuti di recupero del primo tempo, il Villaurbana accorcia le distanze con Atzeni, che realizza su calcio di rigore. Ripresa senza alcun sussulto: gli ospiti riescono a mantenere inalterato il risultato finale e a portare a casa i tre punti. (p. d.)


Lunedì 01 febbraio 2010
RUINAS 81 - VIRTUS VILLAURBANA 2-1
RUINAS 81: Pianu, Fadda, Saderi, Scema, Serra (60' E. Tatti), G. Zucca, Sannia, Buluggiu (78' Satta), F. Zucca (86' Biancareddu), Secci, F. Tatti.
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Pireddu, Tamponi (81' Mossa), Cuscusa, Sarais, L. Atzeni, Nonnis (71' Sanna), Pes, Buluggiu, M. Atzeni (46' Chelo).
ARBITRO: Volpe.
RETI: 46' Pes, 51' e 60' Sannia.
CRONACA: Bella e convincente vittoria del Ruinas 81 che conquista tre punti importanti nella corsa alla promozione contro un tenace Villaurbana. Il Ruinas si rende pericoloso prima con Secci, che colpisce la traversa con gran tiro, e poco dopo con G. Zucca, che colpisce ancora la traversa. Nella ripresa ospiti subito in vantaggio con un pallonetto di Pes. La reazione dei locali è immediata: il pareggio arriva al 51' con un diagonale di Sannia che al 60' raddoppia regalando la vittoria al Ruinas. (m. f.)


Lunedì 25 gennaio 2010
VIRTUS VILLAURBANA - OLLOLAI 1 - 0
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa (55' Nonnis), T. Sarais, L. Atzeni, (90 A. Atzeni), Pireddu, Pes, M. Sarais, M. Atzeni.
OLLOLAI: Bandinu, Fancello, Podda, Ladu, D'Ascanio, L. Zedda, Frau, S. Zedda (70' M. Frongia), Bussu, A. Zedda, Soru (25' Columbu).
ARBITRO: Mele.
RETI: 93' Nonnis.
CRONACA: Con un gol allo scadere di Nonnis, la Virtus Villaurbana batte un coriaceo Ollolai per 1 a 0 e conquista tre punti preziosi per la classifica. Il primo tempo trascorre in perfetto equilibrio, con gli ospiti molto aggressivi e i padroni di casa che comunque non corrono pericoli. Nella ripresa l'Ollolai si fa più intraprendente e al 75' sfiora il gol con un gran tiro di Zedde. Nelle battute finali arriva il gol vittoria: Nonnis scocca un gran tiro dal limite dell'area e, grazie alla complicità di una deviazione, batte l'incolpevole Bandinu. (p. d.)


Lunedì 11 gennaio 2010
VIRTUS VILLAURBANA - SANVERESE 2-1
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, A. Sarais (46' Cuscusa), Nonnis (65' Sanna), Buluggiu, T. Sarais L. Atzeni, Pireddu, Pes, M. Sarais, M. Atzeni (85' Cancedda).
SANVERESE: Suella, Lutzu, A. Siccu, Caddeo, Laconi, Spanu, Perra, Fais, Pippia (55' Ledda), Caria, M. Siccu (70' Dessì).
ARBITRO: Marras.
RETI: 30' Caria, 70' Sanna, 85' Pes.
CRONACA: Vittoria su rimonta per il Villaurbana che batte per 2 a 1 la Sanverse e si porta in quarta posizione. Il primo tempo è equilibrato e il primo brivido giunge al 10' quando Pireddu coglie il palo. Al 30' un micidiale contropiede degli ospiti consente a Caria di siglare la rete del vantaggio. Nella ripresa il Villaurbana entra in campo più determinato e al 70' pareggia con una gran punizione di Sanna. I padroni di casa sentono l'odore dei tre punti e accelerano. All'85 i loro sforzi vengono premiati con il gol di Pes. (p. d.)


Lunedì 21 dicembre 2009
MONTERRA SANTULUSSURGIU - VIRTUS VILLAURBANA 1 -1
MONTERRA: Ardu, Mugheddu, Beccu, Ruggiu (46' Saba), S. Manca, G. Mura, M. Mura, Catzeddu, Dessì, Secchi, Onida (77' Arca).
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Cancedda, Buluggiu (80' Nonnis), Cuscusa, T. Sarais, L. Atzeni, Pireddu, Pes, M. Sarais, M. Atzeni.
ARBITRO: Masia.
RETI: 48' Secchi, 70' M. Atzeni.
CRONACA: Divisione della posta tra Monterra e Villaurbana in una partita giocata in una giornata di freddo pungente. Il primo tempo serve da riscaldamento e non si segnalano azioni degne di nota. Nella ripresa, al 3', Monterra in vantaggio con Secchi che, lanciato in area, mette alle spalle di Pianu. Gli ospiti vanno subito alla ricerca del pareggio, ma senza impensierire Ardu. Al 70' Atzeni, in dubbio fuorigioco, riprende una corta respinta di Ardu e mette la palla in rete. L'arbitro convalida il gol tra le proteste dei locali. (b. s.)


Lunedì 14 dicembre 2009
VIRTUS VILLAURBANA - TADASUNI 2 - 0
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Cancedda, A. Sarais (46' Cuscusa), L. Atzeni, Buluggiu, T. Sarais, Meloni (70' M. Atzeni), Sanna (85' Nonnis), Chelo, A. Sarais, Pes.
TADASUNI: Tola, Ghisu (25' Argiolas), Mele (60' Urru), Fadda, Porcu, Sias (70' Marongiu), Medde, Usai, Decortes, Cuscusa, Pinna.
ARBITRO: Mele.
RETI: 65' L. Atzeni (r), 75' Pes.
CRONACA: La Virtus Villaurbana batte il Tadasuni e conquista la seconda vittoria consecutiva. È stato un primo tempo molto equilibrato: le uniche occasioni pericolose sono state dei padroni di casa che hanno colpito un palo con Chelo e una traversa con Sanna. Nella ripresa sono fioccati i gol: al 65' i padroni di casa vanno a segno con Atzeni su calcio di rigore. Una decina di minuti più tardi il neo acquisto Pes (autore di due reti in altrettante partite) con un'azione di contropiede ha chiuso definitivamente la partita. (p. d.)


Lunedì 07 dicembre 2009
SEDILO - VIRTUS VILLAURBANA 1 -3
SEDILO: Manunza, Bush, Meloni (20' M. Marongiu), Volpe, G. Marongiu, Puggioni, Floris, Santus, Porcu (70' Mameli), Carboni, Crobu.
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Meloni, Buluggiu, Tamponi, Atzeni, T. Sarais, Meloni, Sanna, Chelo, M. Sarias, L. Atzeni (52' Pes).
ARBITRO: Bellu.
RETI: 2' L. Atzeni, 30' M. Marongiu, 47' G. Chelo, 58' I. Pes.
CRONACA: Sconfitta interna per il Sedilo, costretto a lasciare l'intera posta in palio al Villaurbana. È stata una partita con tante occasioni da rete, con la Virtus che ha dimostrato maggiore concretezza rispetto a Volpe e compagni. Gli ospiti partono bene e al 2' passano in vantaggio con Atzeni. Il padroni di casa accusano il colpo e raggiungono il pareggio solo al 30' con Marongiu. A inizio ripresa la squadra ospite passa nuovamente in vantaggio con Chelo e assesta il colpo di grazia al 58' con Pes, al suo esordio con la maglia della Virtus. (p. d.)


Lunedì 30 novembre 2009
VIRTUS VILLAURBANA - CUGLIERI 1 - 1
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Buluggiu, Nonnis (70' Salis), Tamponi, Cuscusa, Sarais, Meloni, Sanna, Chelo, Pireddu, Atzeni (75' Iembo).
CUGLIERI: Demuru, Ledda, G. Motzo (65' Carta), F. Motzo, Deiana, Arca, Attene, Frau, Fodde (60' Spanedda), Perria, Cuccus.
ARBITRO: Volpe.
RETI: 75' Cuccus, 85' Chelo.
CRONACA: La Virtus Villaurbana impone il pari al Cuglieri. Il primo tempo è equilibrato, con le due formazioni che si fronteggiano senza che una delle due prevalga sull'altra. Nella ripresa, due prodezze di Pianu su Spanedda e Arca mantengono inalterato il risultato. Al 75' Cuccus sfrutta un'indecisione della retroguardia della Virtus e in contropiede batte Pianu. Passano appena 10' e Chelo ristabilisce la parità. Citazione per Iembo che dopo anni di militanza nella Virtus dalla prossima domenica cambierà squadra. (p. d.)


Lunedì 23 novembre 2009
MEANA SARDO - VIRTUS VILLAURBANA 1 - 0
MEANA SARDO: Milan, Zedda, A. Sulis, Uras, Boi, Pes, Sitzia, Mar. Demuru (71' Mi. Demuru), R. Urru (74' G. Urru), I. Sulis, A. Urru (58' Mat. Demuru).
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Buluggiu, A. Sarais, Tamponi, Cuscusa, T. Sarais, Meloni, Nonnis (79' Iembo), Chelo, M. Sarais, Pireddu.
ARBITRO: Saba.
RETE: 40' Sitzia.
CRONACA: Si conclude in rissa una partita combattutissima che ha visto il Meana centrare la terza vittoria interna stagionale. Buon primo tempo dei padroni di casa, che si portano in vantaggio al 40' grazie a un'azione corale finalizzata da Sitzia su assist di Roberto Urru. Nella ripresa un ottimo Villaurbana mette in seria difficoltà i gialloverdi ma deve fare i conti col portiere di casa, la saracinesca Cesare Milan, che neutralizza tutti i tentativi ospiti, dimostrando come già accaduto altre volte in questa stagione tutto il suo valore. (g. m.)


Lunedì 16 novembre 2009
VIRTUS VILLAURBANA - PALMAS95 1 - 1
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa, Cancedda (60' Meloni P.L.), L. Atzeni, Sanna, Chelo, Sarais M., M. Atzeni (75' Nonnis).
PALMAS 95: Sanna, Pes, G. Costa, Minnei, Lai (75' Murranca), Carta, Marongiu, Mereu (46' Mura), A. Casta (60' Solinas), Piras, Pisu.
ARBITRO: Usai.
RETI: 20' Sanna, 88' Mura.
CRONACA: Pareggio con un gol per parte tra la Virtus Villaurbana e il Palmas 95. Ancora una volta alla formazione di casa sono stati fatali i minuti finali. Nel primo tempo è regnato un sostanziale equilibrio, spezzato al 20' da una punizione di Marco Sanna che non ha dato scampo al portiere ospite. A metà ripresa il Villaurbana potrebbe raddoppiare ma Marco Atzeni, solo davanti alla porta, spreca clamorosamente. Nel finale, con la Virtus in nove per le espulsioni di Luca Atzeni e Marco Sanna, arriva il pari del Palmas: all'88 si sviluppa una mischia nell'area del Villaurabana e Mura ribadisce in rete. (p. d.)


Lunedì 09 novembre 2009
BUSACHESE - VIRTUS VILLAURBANA 0 - 0
BUSACHESE: Serra, Pinna, Manca, Fais, Crobu, Carta, Mele, Deidda, Corda (60' Carta), Musu, Congiu (70' Mugheddu).
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa, T. Sarais, L. Atzeni (82' Salis), Pireddu, Chelo, M. Sarais, M. Atzeni.
ARBITRO: Gagliotta.
CRONACA: Pareggio a reti bianche tra Busachese e Villaurbana in un campo pesante. Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni. Al 49' la Busachese va vicina al vantaggio prima con Piras e poi con Musu: sulla splendida girata di testa, Pianu si oppone con bravura. Al 68' Manca su punizione coglie la traversa. Al 70' punizione di Piras da trenta metri, Pianu alza sulla traversa. Ancora i locali in avanti con Mele che da calcio d'angolo calcia direttamente sulla traversa. I migliori per la Busachese Serra e Fais, per gli ospiti Pianu e M. Sarais. (f. f.)


Lunedì 02 novembre 2009
VIRTUS VILLAURBANA - TETI 5 - 2
VIRTUS VILLAURBANA: G. Pireddu, Paulesu, A. Sarais, Tamponi, Meloni, T. Sarais, L. Atzeni, P. Pireddu (46' Nonnis), Chelo, (80' Salis), M. SaraIs, M. Atzeni (70' Iembo).
TETI 2004: Vailonga, Porcu, Priola, C. Murru, P. Murru, Maoddi, Usai, Lostia, Soru, Cambedda, Campus.
ARBITRO: Loi.
RETI: 10', 20' e 65' M. Atzeni, 15' e 45' F. Soru, 35' G. Tamponi, 43' L.Atzeni.
CRONACA. Roboante vittoria per il Villaurbana che rifila una cinquina al Teti. Mattatore della partita è stato Marco Atzeni che con un tripletta ha posto il suo personale sigillo al successo. Al 10' il bomber sblocca il risultato. Qualche minuto dopo risponde Soru per il pareggio. Al 20' Atzeni porta nuovamente in vantaggio in padroni di casa che al 35' e al 43' prendono il largo con le reti di Tamponi e Luca Atzeni. Gli ospiti accorciano con Soru ma al 65' Atzeni segna il 5-2. (p. d.)


Lunedì 26 ottobre 2009
BAR DELLO SPORT CABRAS - V. VILLAURBANA 2-0
BAR SPORT CABRAS: Serra, Vacca, Piras, Castangia, Pala, M. Orrù, Deiola, Germino, Sanna, Muroni, N. Orrù.
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Pireddu, Tamponi, T. Sarais, Buluggiu, Meloni, Sanna, Chelo, L. Sarais, Atzeni.
ARBITRO: Marras.
RETI: 60' Piras (r), 75' M. Orrù.
CRONACA: Pronto riscatto per il Bar dello Sport Cabras dopo la sconfitta della scorsa giornata contro il Ruinas 81. I cabraresi battono tra le mura di casa il Villaurbana e scalano la graduatoria. Dopo un primo tempo equilibrato, i locali passano nella ripresa. È il 60' quando il direttore di gara decreta un rigore (con espulsione del portiere Pianu) che Piras realizza. Al 75' (con la Virtus in nove per l'espulsione anche di Buluggiu), arriva il raddoppio con Orrù che chiude i conti su azione di rimessa. Con questa vittoria il Cabras supera in classifica proprio il Villaurbana. (g. pa.)


Domenica 18 ottobre 2009
SAMUGHEO - VIRTUS VILLAURBANA 1 - 1
SAMUGHEO: Angioni, Manca, Frongia, Degortes, Tolu, M. Deias, Zedda, Manca (75' Urru), Carta, Macis (50' Pisu), R. Deias (83' Piga).
VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Pireddu (75' Nonnis), Tamponi, Buluggiu, T. Sarais, Meloni, Sanna (65' L. Atzeni), Chelo, M. Sarais, M. Atzeni.
ARBITRO: Obinu.
RETI: 85' M. Atzeni (r), 93' Urru.
CRONACA: Pareggio tra Samugheo e Villaurbana. Le emozioni più intense sono arrivate nel finale, dopo che per tutta la gara si era registrato un sostanziale equilibrio tra le contendenti. All'85' gli ospiti passano in vantaggio grazie a un contestato rigore realizzato da Atzeni. I padroni di casa accusano il colpo ma reagiscono e, in un finale concitato, dopo una fase arrembante raggiungono il sospirato pari grazie a una zampata del neo entrato Urru. (p. d.)


Domenica 11 ottobre 2009
VIRTUS VILLAURBANA - RUINAS 81: 1-1
VIRTUS VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, M. Buluggiu, Tamponi, Cuscusa (75' Meloni P.L.), T. Sarais, Pireddu, Sanna (65' Cancedda), Chelo, M. Sarais, Atzeni M.S. (70' Mossa).
RUINAS 81: Pianu, Fadda, Saderi, Scema, Serra, G. Zucca, Satta, F. Tatti, Sannia (75' Fr. Zucca), A. Buluggiu, Fab. Zucca (55' E. Tatti).
ARBITRO: Volpe.
RETI: 25' Chelo, 92' G. Zucca.
CRONACA: Finisce in parità la gara tra Virtus e Ruinas 81. Un pareggio che probabilmente sta stretto ai padroni di casa, che sfiorano la rete in diverse occasioni e si fanno raggiungere a tempo scaduto. Nel primo tempo la Virtus attacca e il Ruinas agisce in contropiede. Al 25' undici di casa in vantaggio: azione di Michele Sarais che apre per Chelo e palla che finisce in rete. Nella ripresa la Virtus sembra in grado mantenere il vantaggio ma al 92' una punizione di G. Zucca sigilla l'1 a 1 finale. (a. d.)


Domenica 4 ottobre 2009
OLLOLAI - VIRTUS VILLAURBANA 0 - 1
OLLOLAI: Ghisu, Ladu, Podda, L. Zedde, Fancello, Malgari, Frau (62' Bussu), Frongia, Mattu (68' D'Ascanio), S. Zedde, A. Zedde.
VILLAURBANA: Pianu, Paulesu, Buluggiu, Tamponi, Cuscusa, Sarais T., Meloni P.L. (59' Cancedda), Sarais M., Sanna (75' Pireddu), Mossa, Atzeni.
ARBITRO: Cossu.
RETE: 11' Mossa.
CRONACA. L'Ollolai cicca la partita d'esordio e l'ordinata compagine del Villaurbana strappa senza particolari difficoltà i tre punti in palio. dopo vari nulla di fatto, gli ospiti in una innocua azione di rimessa si trovano davanti al portiere Ghisu che in uscita all'11' viene battuto dal beffardo pallonetto dell'esperto Mossa. La reazione dei locali si concretizza con le iniziative di Frau che al 18' sfiora il palo e al 57' invia Mattu alla facile deviazione che però fallisce. Bussu sfiora il pareggio per i suoi al 72'. (m. w. c.)


Per la 23ª volta di fila in Seconda il Villaurbana spera nel gran salto

VILLAURBANA. Se non è un record, poco ci manca. La Virtus Villaurbana si appresta a disputare il ventitreesimo campionato di fila in Seconda categoria. Insomma la società calcistica del centro ai piedi del Grighine può considerarsi una vecchia signora del torneo. Ma tanti anni di frequentazione non significano amore eterno, visto che un salto di categoria - per ambire a traguardi più prestigiosi - verrebbe accolto con gioia dalla dirigenza villaurbanese. Del resto già nella passata stagione la Virtus ha sfiorato l'impresa, pochi punti in più in classifica avrebbero assicurato la partecipazione ai play off promozione e forse il destino della squadra di Villaurbana sarebbe stato diverso. Intanto la squadra si prepara ad affrontare un nuovo campionato di Seconda categoria, più agguerriti che mai i ragazzi della Virtus cercheranno di raggiungere la quota salvezza quanto prima, per poi confermare il proprio ruolo di outsider e cercare di raggiungere i play off. Il compito, però, non è tra i più semplici, la concorrenza è spietata, ma la passione e la caratura tecnica di alcuni elementi della squadra possono permettere di sognare. L'affetto della gente di Villaurbana non mancherà, anche perché dei venticinque elementi che compongono la rosa, ventidue sono del posto. Ma, purtroppo, anche la Virtus va incontro a problemi che potrebbero mettere a rischio l'esistenza stessa della squadra. Infatti, dal 2007 la società non può più contare sul settore giovanile, un serbatoio importante dal quale prelevare giocatori da portare in prima squadra e i dirigenti che si occupano di mandare avanti la società sono sempre meno. Per questo motivo il segretario Fabrizio Meloni appare scettico sul futuro della formazione di Villaurbana, sottolineando come sia difficile poter andare avanti se le cose non cambiano. (Nicola Podda, pubblicato su La Nuova del 4 ottobre 2009)

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto