Avviso Pubblico- Iniziativa adotta una fioriera

Data:

07 giugno 2024

Descrizione

Il Comune di Villaurbana intende concedere ai cittadini di Villaurbana in via sperimentale venti fioriere in legno come di seguito elencate:
- N.3 Onlywood Fioriere con Seduta in Legno di Pino Trattato - 200 x 50 x 46h cm.
- N.9 Onlywood Fioriere in Legno Teak BALI 2 dimensioni - 100 x 50 x 50h cm.
- N.8 Onlywood Fioriere in Legno Teak BALI 2 dimensioni - 70 x 35 x 37h cm.
da posizionare sul suolo pubblico al fine di :
1. coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni e nella loro valorizzazione;
2. sensibilizzare i cittadini, gruppi di cittadini, le imprese, i vari circoli, le associazioni, le scuole, sulla tutela e la salvaguardia del territorio comunale attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale;
3. recuperare spazi verdi pubblici, con finalità sociale, estetico-paesaggista e ambientale, migliorandone l'efficienza e avvalorando il concetto di bene comune;
4. migliorare l'aspetto e incentivare la collaborazione dei cittadini per la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi pubblici, creando occasioni di aggregazione sociale favorendo i rapporti interpersonali.
Il concessionario si impegna alla:
a) eliminazione di erbe infestanti;
b) pulizia dai rifiuti;
c) abituale irrigazione;
d) messa a dimora di essenze
e) Cura e manutenzione della fioriera;
E' vietato l'utilizzo di qualsiasi tipo di erbicida di sintesi o altri trattamenti che prevedeno l'uso di sostanze nocive o tossiche. E' ammesso l'utilizzo di sostanze naturali o biogiche.
SOGGETTI AMMESSI
Gli interessati che intendono partecipare al bando devono essere residenti nel Comune di Villaurbana.

L'istanza da presentare in carta semplice, secondo il modello A e dovrà pervenire al protocollo dell'Ente entro e non oltre le ore 13:00 del 25/06/2024.

Area Tecnica

Via Roma, 24, 09080 Villaurbana OR, Italia