L'Ispettorato del Lavoro - Area Metropolitana di Cagliari - Oristano comunica che
è indetta in Cagliari la sessione di esami per il conferimento dei patentini di abilitazione per conduttori di generatori di vapore.
Gli esami avranno luogo nel mese di Ottobre 2024 nella data che sarà stabilita dal Presidente della Commissione esaminatrice e comunicata con raccomandata A.R. ai candidati ammessi a sostenere le prove di esame.
Per essere ammessi a sostenere gli esami è necessario, aver compiuto 18 anni di età e non aver superato i 70 anni ed aver frequentato gli appositi corsi di formazione teorico-pratica secondo quanto stabilito dall'art. 4 del D.M. n.94 del 07/08/2020.
La domanda di ammissione agli esami, deve pervenire all'Ispettorato D'Area Metropolitana di Cagliari - Oristano, Via E. Pirastu 2, - 09125 Cagliari, IMPROROGABILMENTE entro il 09 agosto 2024 (farà fede il timbro postale) e deve contenere i seguenti elementi:
1) Cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza (comune, via o frazione, numero civico e codice di avviamento postale) numero di telefono e indirizzo e mail e/o pec, al quale verranno indirizzate tutte le comunicazioni;
2) Grado per il quale il candidato intende ottenere l'abilitazione;
3) Dichiarazione del possesso o meno di altro patentino di abilitazione a condurre i generatori di vapore (numero, grado, data e ufficio di rilascio)
4) fotocopia del documento di identità in corso di validità;
Alla domanda in bollo da 16,00 euro, come da modello predisposto, devono essere allegati i seguenti documenti:
a) certificato di nascita o dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, N, 445, comprovante che l'aspirante abbia compiuto il diciottesimo anno di età alla data di scadenza del bando (ricordando che non possono essere ammessi agli esami coloro che abbiano compiuto il 70° anno di età);
b) attestato di frequenza del corso di formazione teorico-pratica di cui all'art. 4 del D.M. n.94/2020, completato entro la data di scadenza del presente bando (10/08/2022);
c) n° 2 fotografie formato tessera, di data recente, firmate dal candidato sul davanti.
d) dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, del titolo di studio posseduto di cui all'art. 4 del D.M. n. 94/2020 (congiuntamente alla certificazione corrispondente al compimento degli studi di istruzione obbligatoria se del caso), oppure copia del certificato di abilitazione posseduto di grado inferiore a quello che si intende conseguire, rilasciato da almeno un anno alla data di scadenza del presente bando.
Per ulteriori informazioni consulatre l'allegato Avviso e il modulo di domanda