Avviso carta dedicata a te

Disponibile la graduatoria beneficiari

Data:

12 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Si informano i cittadini che, con “Decreto interministeriale Masaf/Mef del 4 Giugno 2024, “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art.1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 Dicembre 2023 n. 213”, è stato disposto un finanziamento a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto di beni di prima necessità.

Per il Comune di Villaurbana sono stati individuati dall’INPS n. 63 beneficiari in applicazione dei criteri definiti dal suddetto Decreto interministeriale.

Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata del valore complessivo di € 500,00, una tantum, che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali.

Sono già in corso di distribuzione le lettere di comunicazione ai beneficiari, trasmesse via posta a cura dell’Ufficio Anagrafe di questo Comune. La carta può essere ritirata dal beneficiario o da un soggetto terzo appositamente delegato, in virtù di procura generale o speciale, o di nomina del giudice tutelare, o di qualsiasi atto formale, di rilievo giuridico, di legittimazione a compiere atti riguardanti i beneficiari della misura.

Il beneficio è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonché carburanti o in alternativa abbonamenti al trasporto pubblico locale e non può essere utilizzata per acquisti on-line, né per l’acquisto di farmaci e né per effettuare prelievi.

Inoltre è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Villaurbana la graduatoria dei beneficiari della Carta dedicata a te 2024. I beneficiari sono identificati attraverso il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)  rinvenibile nella prima riga in alto a destra della dichiarazione ISEE (si allega a riguardo in allegato un fac-simile di ISEE dove è evidenziato il n° di DSU)

Si specifica che le carte saranno operative a partire dal mese corrente. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’articolo 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 Febbraio 2025 (cfr. l’articolo 8, comma 1, del D.I.) .

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Demografici

Via Roma, 24, 09080 Villaurbana OR, Italia

Telefono: 078344104-078344636
Email: info@comune.villaurbana.or.it

Pagina aggiornata il 04/12/2024